Viadana Yacht Equipment
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

vela3 Dal 1961 Viadana produce e commercializza accessori nautici che sono frutto d’una lunga esperienza di ricerca, design, lavorazione e marketing. Grazie agli investimenti in automazione e nuove tecnologie, Viadana è in grado oggi di soddisfare una vasta gamma d’esigenze, senza venir meno alla sua tradizione artigianale di qualità e flessibilità.
Innanzitutto, Viadana utilizza solo i migliori materiali per uso nautico esistenti sul mercato, come gli acciai inox AISI 316 e AISI 304, le leghe d’alluminio 6063, 6005, 5154, i polimeri in fibra di carbonio, in Delrin® e le fibre composite. Tutti i prodotti Viadana sono collaudati in laboratorio e in navigazione, approfittando dell’opportunità offerta dalla vicinanza del Lago di Como.
I test di laboratorio includono prove meccaniche di trazione ed esami di resistenza alla corrosione salina. La gamma dei prodotti Viadana comprende oltre 600 articoli destinati a windsurf, derive, imbarcazioni a chiglia, cabinati, sia per regata sia per crociera.

GARANZIA E RESPONSABILITA’

Tutti i prodotti Viadana sono garantiti due anni dalla data di acquisto.
In caso di reclami, i pezzi ritenuti difettosi dovranno essere spediti allo stabilimento, insieme ad uno scritto che specifichi data e luogo d’acquisto, e modalità con cui si è manifestato il difetto in questione.
Le spese di spedizione sono a carico del mittente.
Se il reclamo è accolto a causa di difetti di costruzione, Viadana si riserva la decisione di riparare o sostituire i pezzi difettosi in garanzia. In nessun caso la responsabilità di Viadana si estende oltre la riparazione o la sostituzione del prodotto. La garanzia non è applicata a prodotti mal installati, modificati senza autorizzazione, sottoposti a carichi superiori a quelli consigliati, o usati con negligenza. Il carico di rottura è fatto su un certo numero di campioni, non su tutti i pezzi prodotti. Il carico di rottura è solo indicativo, ed è ottenuto nelle migliori condizioni possibili e reali di utilizzo. Per rimanere nel più alto livello di sicurezza, non superare il 40% del carico di rottura.

MANUTENZIONE

Tutti i prodotti Viadana sono progettati per assicurare un duraturo impiego con la minima manutenzione.
Si consiglia di lavare periodicamente con acqua dolce i carrelli, i bozzelli e gli strozzascotte su sfere,
soprattutto quando restano inutilizzati per lungo tempo.